MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO AI SENSI DEL D. LGS. 231/2001 E SISTEMA DISCIPLINARE

Il Decreto Legislativo 231/2001 ha introdotto la responsabilità in sede penale degli enti (aziende) per alcuni reati commessi nell’interesse o vantaggio degli stessi. Tale responsabilità si aggiunge a quella della persona fisica che ha materialmente commesso il fatto. L’adozione e l’attuazione da parte delle aziende di uno specifico modello organizzativo di controllo (MOC) idoneo a prevenire i reati previsti dal D.Lgs.231/2001 può annullare o ridurre le conseguenze derivanti da condotte illecite (sanzioni pecuniarie o addirittura interdizione dell’attività).

CANTORI SRL si è dotata di un “MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO AI SENSI DEL D. LGS. 231/2001 E SISTEMA DISCIPLINARE” (MOC), al fine di tutelare l’azienda da potenziali reati commessi da soggetti apicali o subordinati o collaboratori nell’interesse e/o a vantaggio dell’azienda stessa. Cantori srl ha istituito l’ODV (organismo di Vigilanza) che ha il compito di vigilare sulla corretta implementazione del Modello adottato.
Il personale o chiunque ritenga di aver assistito o essere a conoscenza di un illecito in materia D.Lgs.231/2001 lo potrà segnalare direttamente alla mail odv@cantorialluminio.it. CANTORI SRL ha integrato il proprio sistema disciplinare da applicarsi alle infrazioni delle norme del “CODICE ETICO”, documento che contiene le norme di comportamento cui attenersi nello svolgimento dell’attività aziendale.