Horizon 2020 2018-02-19T16:08:49+00:00

Q-AIR

HORIZON 2020
UNA NUOVA GENERAZIONE DI FACCIATE DI VETRO

Q-Air è una straordinaria facciata in vetro a singola pelle che offre tutte le prestazioni e i benefici di una facciata attiva a doppia pelle.
Sistema di facciata continua in vetro di alta qualità, Q-Air utilizza un innovativo nucleo isolante multicamera che offre un’eccezionale efficienza energetica, comfort abitativo e lavorativo, estetica e vantaggi economici.
Q-Air è noto per la sua elevata estetica per soddisfare le idee architettoniche più esigenti e varie. La sua capacità di uniformare superfici interne ed esterne vetrate di grandi dimensioni e completamente strutturali è ampiamente riconosciuta.
Q-Air è un sistema di facciata continua in vetro ad alte prestazioni, che elimina la necessità di qualsiasi dispositivo esterno di schermatura solare, comunemente usato con i tradizionali sistemi di facciata continua in vetro.

La nostra azienda si propone come centro servizi attrezzato per la commercializzazione di lamiere in alluminio, materiali compositi e metalli per l’architettura, offrendo una vasta gamma di prodotti personalizzabili secondo le esigenze della clientela. Affidabilità, qualità delle materie prime e delle lavorazioni, al vostro servizio.

Il sistema di facciata continua in vetro più performante al mondo:
Eccezionale efficienza energetica e comfort abitativo:

  • Ucw ≥ 0,30 W / m2K
  • g = 0,09-0,34
  • LT = 0,10-0,56

Più grandi aree della facciata per essere trasparenti
Non ha bisogno di alcun dispositivo esterno di schermatura solare
La facciata in vetro più sottile con il più alto isolamento termico
Aumento dello spazio edificabile utilizzabile
Disponibile con design interno ed esterno

Q-Air rappresenta una delle principali innovazioni europee, che viene sottolineata dalla selezione e dal sostegno del programma Horizon 2020, uno schema Fast Track to Innovation Pilot (FTIP).
Un progetto innovativo Q-Air: facciata in vetro prefabbricato sostenibile con prestazioni superiori. Le facciate in vetro all’avanguardia di cinque partner del consorzio Trimo, Kohlbecker Gesamtplan, ZAG, Cantori e Skandinaviska Glassystem si occupano dell’innovativa facciata in vetro sostenibile Q-Air e i suoi ampi effetti positivi su architettura, edilizia, ambiente e società.

Co-finanziato dall’Unione Europea
Questo progetto ha ricevuto finanziamenti dal programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 dell’Unione europea nell’ambito della convenzione di finanziamento n. 737757.

RICHIEDI LA BROCHURE Q-AIR

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e scarica gratuitamente la brochure

I dati raccolti verranno trattati secondo l’attuale normativa sulla privacy

PROGETTI Q-AIR