Cantori è tra le 5 aziende che hanno partecipato al progetto “Switch point project – Verso l’internazionalizzazione “.
Si tratta di un appuntamento ormai consolidato promosso dall’Università Politecnica delle Marche in collaborazione con la Banca di Filottrano – Credito Cooperativo di Filottrano e di Camerano. La presentazione dei lavori dei team di studenti alle sei aziende del territorio partecipanti all’iniziativa si è tenuta martedì 21 maggio, presso la Facoltà di Economia “G. Fuà”.
I mercati internazionali sono ancora l’area di espansione più promettente per le imprese, con mercati potenziali molto dinamici sia in Europa che nei paesi extraeuropei. Parte da questa fotografia scattata dal Prof. Marco Cucculelli, che ha accompagnato per oltre 2 mesi gli studenti nello svolgimento delle analisi e nella redazione dei report, la domanda su come le nostre PMI possano cogliere le occasioni e le opportunità aperte dai mercati mondiali più dinamici. La risposta è nell’analisi dei potenziali di espansione dei mercati e dei prodotti, sviluppata da professionisti competenti in grado di muoversi sull’intera tastiera degli strumenti di analisi economica e manageriale. Da questa riflessione ha preso spunto il progetto Univpm, che vuole formare i futuri collaboratori delle aziende, oggi studenti ad un passo dalla laurea.

Cantori, azienda da anni impegnata in progetti in tutto il mondo e per questo fortemente rivolta verso l’internazionalizzazione, ha accolto con grande interesse e coinvolgimento l’iniziativa.

Presenti all’appuntamento imprenditori e manager delle cinque aziende che hanno partecipato all’iniziativa:
Cantori – Soluzioni per il Rivestimento Architettonico
Covalm – Consorzio Ortofrutticolo Valli delle Marche,
Crainox – Lavorazioni in Acciaio Inox per industria e Settori Tecnologici,
Ekotech – Componenti per Cucina,
Eurotecnica – Stampi e articoli in termoplastica e Lina Officine Grafiche Creative.